NON C’È DEMOCRAZIA


Il consigliere comunale del Pd Paolo Saglimbeni invita i colleghi a lavorare per la città e a trovare un accordo indipendentemente dal colore politico.

“Non è necessario che la maggioranza debba coincidere necessariamente con la coalizione che ha eletto Buzzanca (Pdl)” sostiene Saglimbeni “se vi sono consiglieri dell’opposizione che condividono indirizzi e atti, nell’interesse della città, è giusto che li supportino” e propone “l’intesa su un programma attorno al quale far convergere comunque una maggioranza.

Sarebbe interessante sapere a nome di chi parla il consigliere del Pd Saglimbeni, commenta Antonio Bertuccelli segretario provinciale del Pdci, se le sue affermazioni sono “estemporanee” oppure sono l’anticipo della politica che il Pd intende intraprendere a Messina e in Sicilia.

Cercare “l’intesa su un programma”, ci da ragione, continua Bertuccelli, su quanto da noi sostenuto in tempi non sospetti e cioè che sia il Pd che il Pdl un programma vero non lo hanno mai avuto, tant’è che adesso ne cercano uno comune “al quale far convergere comunque una maggioranza” anche trasversale.

Gli elettori hanno dato alle rappresentanze politiche un mandato che va rispettato senza variazioni geometriche e senza ibride alchimie. I consiglieri comunali d’opposizione dovrebbero attivarsi per concretizzare il dissenso all’attuale amministrazione invece di pensare ad operazioni consociative in una città già al collasso. In tutte le democrazie che si rispettino, conclude il segretario comunista, esistono maggioranze ed opposizioni, senza le quali la democrazia stessa viene meno. Se questa è la strada che il Pd intende intraprendere, i vertici di quel partito lo dicano chiaramente, altrimenti smentiscano il loro rappresentante Saglimbeni e ne chiedano le immediate dimissioni.

L’Ufficio Stampa Pdci Messina

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: