Una penna Mont Blanc


a ciascun vincitore delle tre categorie del Premio ‘Impresa’ Comunicazione  Ex Grege: neolaureati, giornalisti e imprese di tutta Italia che mettono in luce l’importanza della comunicazione d’impresa. Grazie alla formula “Shop In Shop Mont Blanc” e alla collaborazione di Carducci 52, rivenditore di oggettistica di lusso, il Premio Ex Grege può contare sul prestigioso marchio di Mont Blanc come sponsor dell’iniziativa.

Manca poco meno di un mese alla scadenza del termine delle iscrizioni (31 luglio 2009) del Premio ‘Impresa’ Comunicazione Ex Grege che vuole premiare quelle aziende, quei giornalisti e neolaureati che hanno colto il valore e l’importanza della comunicazione d’impresa.

All’interno delle imprese, soprattutto di quelle piccole e medie e soprattutto in un periodo di crisi come quello attuale, la comunicazione rischia di essere penalizzata ed erroneamente considerata non indispensabile.

Mentre invece saper comunicare efficacemente è proprio il primo passo per conquistare (o riconquistare) il mercato prima di pubblicizzarsi, per creare opinione e reputazione positive prima di fare un buon prezzo, per intrattenere relazioni costanti con i clienti attuali e potenziali prima di fare pagine pubblicitarie o spedire cataloghi.

Comunicare “Ex Grege”, letteralmente “fuori dal gregge”,  vuol dire proprio questo: elevarsi, distinguersi, emergere. Perché comunicare l’impresa è davvero un’impresa!

Ex-Grege dunque è l’addetto stampa dell’impresa che si distingue perché ha saputo investire  in persone capaci e in strumenti efficaci di comunicazione.

Ex-Grege è il giornalista che si distingue perché ha saputo dar voce a quelle imprese che hanno investito nella comunicazione.

Ex-Grege è il neolaureato che ha approfondito nella sua tesi di laurea il rapporto media-impresa-economia, studiandone processi e proponendo soluzioni.

La dotazione di Ex Grege Premio ‘Impresa’ Comunicazione ammonta a 6000 euro ripartiti in Premio addetto stampa (2000 euro) con riconoscimento all’azienda “protagonista” e redazionale pubblicato su Milano Finanza; Premio giovane giornalista (2000 euro) e Premio tesi di studio( 2000 euro). Il vincitore di ciascuna categoria verrà inoltre omaggiato con una prestigiosa penna Mont Blanc.

Il modulo di iscrizione è scaricabile dal sito www.exgrege.com e il termine per la consegna delle proposte è fissato al 31 luglio 2009. La selezione dei vincitori avverrà entro il 15 settembre 2009 e la cerimonia di premiazione nell’ ottobre 2009 all’interno di una tavola rotonda  sui temi inerenti il premio alla quale parteciperanno i rappresentanti istituzionali delle realtà coinvolte. Seguirà poi una cena di gala.

Il premio è organizzato dal Team Penso con la partnership della Regione Veneto, dell’Ordine dei Giornalisti del Veneto, delle Università legate ai temi del concorso,  delle Associazioni di categoria delle imprese.

L’iscrizione è gratuita.

Per informazioni: www.exgrege.com premioexgrege@penso.us tel. 041. 5020474

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: