Meteo: da martedì arriva il bel tempo


 Continua a piovere sull’Italia e la temperatura mal si accorda con la primavera, anzi, resta sotto le medie stagionali anche di 8 gradi, ma il miglioramento graduale inizierà tra domenica e lunedì e finalmente martedì e mercoledì splenderà il sole su tutta l’Italia, con temperature che raggiungeranno anche i 25 gradi. Sono queste le ultime previsioni del servizio meteo del dipartimento della Protezione civile.

La giornata di oggi vede l’Italia quasi interamente interessata dal maltempo, piogge un po’ dovunque, compreso il Sud, tranne Piemonte e Lombardia, dove comunque si addensano le nuvole. Piove soprattutto, anche con rovesci e temporali, al Centro e sulle Regioni meridionali tirreniche. Venti forti, anche intensità da burrasca, su Sardegna e Sicilia e su tutto il Meridione. Le temperature sono al di sotto delle medie del periodo anche di 7-8 gradi, intorno ai 17-18 gradi.
La situazione – spiega ancora il dipartimento – si presenta in lento miglioramento, ancora domani sono previste instabilità, prevalentemente sulle Regioni Centro meridionali peninsulari, ovvero dalla Toscana alla Calabria, con venti ancora forti, ma le piogge saranno meno diffuse e più deboli. (Apcom, 15 maggio)
About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: